Il significato dei compleanni: un viaggio emotivo nella mia vita

L’inizio è un compleanno, di Mao, lo è stato anche vent’anni fa, nel più delirante dei progetti espansivi ed occupati del mio cuore. Il compleanno dei compleanni. Questa è l’introduzione all’inizio della fine, alle date che segnano tutto l’arco della mia vita.  Sono fattori essenziali per capire chi sono stato e chi sono adesso.

Introduzione del manuale della mia vita, tra fattori principali che hanno un profondo significato: il quinto anno di liceo, il viaggio d’istruzione, i profondi rapporti umani post adolescenziali.

Se mi trovo qui a scrivere, il motivo è abbastanza ovvio,  seduto in un caffè a scrivere su un bel Macbook bianco “appunti sparsi” e combinazioni. Poi tutto il resto che magari qualcuno non dirà mai. Una riflessione alla quanto strana, tremenda, irresponsabile, lontana e tremenda, una sola domanda, cosa volevo o volevi fare nella vita?

Altra domanda sicura, nell’insicurezza, cosa c’è di meravigliosamente bello?

Tag:

Lascia un commento